TECNOLOGIE AVANZATE

LASER A DIODI:

Lo studio si avvale di un laser a diodi medicale di ultima generazione estremamente (dalla chirurgia orale alla medicina estetica). performante, in grado di migliorare le performance cliniche in ogni ambito dell'odontoiatria :

E' possibile ottenere guarigioni più rapide, minima invasività, effetto antimicrobico e decontaminante, effetto biostimolante e promotore dei processi di guarigione, minor dolore, minor necessità di ricorrere a farmaci od anestetici locali.

I medici odontoiatri dello Studio Dentistico Bagnolo afferiscono ad AIOLA (Accademia Internazionale di Odontostomatologia Laser Assistita) e vantano grande esperienza nell'utilizzo di sistemi laser diodici nel trattamento dei tessuti orali e periorali.


I Dott. Emanuele Ruga, Dott. Raffaele Michele Calvi e Dott. Marco Garrone sono autori di importanti pubblicazioni nazionali ed internazionali circa l'utilizzo di sistemi laser ,sono altresì relatori in congressi e corsi di formazione nazionali ed internazionali sull'argomento, nonchè autori del libro di testo di recente pubblicazione "MANUALE DI UTILIZZO DEL LASER A DIODO IN ODONTOSTOMATOLOGIA".

TECNOLOGIA E STRUMENTI SONICI

I dispositivi sonici sono strumenti dotati di precisione micrometrica utilizzabili nelle diverse branche dell’odontostomatologia. Condividono numerosi vantaggi con gli strumenti piezoelettrici, garantendo tuttavia maggior sicurezza e maggiori indicazioni. Sono utilizzati nell’ambito della profilassi, della parodontologia, della profilassi implantare, della protesi, della restaurativa, dell’ortodonzia, della tecnica delle faccette, del trattamento delle fessure, dell’endodonzia e della chirurgia orale. In sintesi le caratteristiche principali delle punte soniche ed i vantaggi per il paziente sono:

-SICUREZZA: le punte soniche preservano le strutture anatomiche nobili, come per esempio i

nervi e i vasi. Operando a frequenze più basse delle punte ultrasoniche, scaldano meno i tessuti.

-PRECISIONE E MINIMA INVASIVITA': Le forme delle punte soniche sono studiate per assicurare un’ottima visibilità ed elevata precisione. Il loro marcato controllo operativo permette un approccio clinico mininvasivo e conservativo.

Il Dott. Emanuele Ruga è autore di importanti pubblicazioni nazionali ed internazionali circa l'utilizzo degli strumenti sonici in ambito odontoiatrico, è altresì relatore in congressi e corsi di formazione nazionali.